Sono Ilaria Rudari

Sono una neuropedagogista specializzata in disabilità ed età evolutiva, nello specifico mi occupo di educativa domiciliare e scolastica,affiancando studenti con bisogni educativi speciali.

Utilizzo quotidianamente la CAA, comunicazione aumentativa alternativa per sviluppare e potenziare la comunicazione di ogni persona.

Affianco la famiglia tramite sostegno genitoriale e faccio rete territoriale con gli altri specialisti per il benessere e lo sviluppo del bambino.

Mi puoi trovare su Instagram come @neuropedagogistailariarudari

Course image Strumenti e materiali in CAA Dott.ssa Ilaria Rudari e Dott.ssa Angela De Pace
Ilaria Rudari Pedagogista
Costo: 185€

Un video corso in cui fornirvi tutto quello che c’è da sapere sui vari strumenti visivi, per pensarli e strutturarli tenendo conto delle esigienze della persona che ne usufruirà. 

 La CAA (comunicazione aumentativa alternativa) è andata ad adulti e bambini, con ogni tipologia di funzionamento mentale; non si sostituisce al linguaggio ma ne amplia la comprensione ed è un mezzo per dare la possibilità di comunicare a chi ha difficoltà linguistiche, cognitive, di attenzione e tanto altro. 

 Gli strumenti visivi devono essere usati nei vari contesti di vita: casa, scuola, quando si fa sport, durante le gite, dai vari professionisti da cui si recano bambini ragazzi. Il video corso è rivolto ad educatori, pedagogisti, insegnanti, genitori, è stato realizzato per andare in contro alle esigenze di tutti.